DE
La Croce Bianca è alla ricerca di nuovi volontari per il servizio civile
14.04.2023
In passato centinaia di giovani hanno scelto di prestare servizio civile volontario presso la Croce Bianca. L'attenzione è sempre stata rivolta alle esperienze positive nel trasporto infermi e nel servizio di soccorso, alla formazione completa e al tempo per riflettere sul proprio futuro. Molti volontari del servizio civile rimangono attivi come volontari in Croce Bianca, mentre altri utilizzano il servizio civile per chiarire la loro scelta lavorativa o di studio.
 
La Croce Bianca è alla ricerca di giovani interessati che vogliano sperimentare in prima persona come si svolgono il trasporto infermi e gli interventi di soccorso. Tutti gli interessati hanno tempo fino al 31 luglio per iscriversi al servizio civile presso la Croce Bianca. Qui hanno l'opportunità di dedicarsi per un anno a un compito emozionante, significativo e istruttivo. Allo stesso tempo, i giovani possono crescere personalmente, conoscere nuove persone e completare un corso di formazione riconosciuto. Il servizio civile è particolarmente adatto a chi ha appena terminato la scuola superiore e non sa ancora cosa vuole fare in futuro.
I volontari si occupano principalmente del trasporto infermi. Accompagnano i pazienti alle visite e alle terapie e si prendono cura di loro durante il viaggio. La cosa bella è, che le persone accompagnate sono molto grate, a volte anche solo per il fatto di avere una persona gentile con cui parlare. Allo stesso tempo, i volontari del servizio civile possono avere un assaggio del servizio di soccorso e, una volta completata la loro formazione, possono anche lavorare come soccorritori. Per il loro lavoro in Croce Bianca, ricevono un rimborso spese di 450 euro al mese.
 
Sei alla ricerca di una sfida entusiasmante in cui poter aiutare gli altri e far parte di una grande comunità di persone che la pensano allo stesso modo? Allora contattaci telefonicamente in orario d'ufficio o su WhatsApp al numero 0471 444 382. Ulteriori Informazioni sono disponibili anche sul sito www.crocebianca.bz.it.